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Condizioni generali di contratto (AGB)

  1. Ambito di applicazione

1.1. I clienti di paper-discounter.ch della piattaforma sono di seguito indicati come utenti e creocore gmbh come fornitore.

1.2. La piattaforma è un servizio online in cui gli utenti possono offrire servizi online ai propri clienti sul proprio sito web o tramite la piattaforma.

1.3. L’offerente si riserva il diritto di ampliare, modificare o eliminare i servizi della piattaforma e di apportare miglioramenti, in particolare se questi servono al progresso tecnico, appaiono necessari e per evitare abusi. Le modifiche possono alterare l’aspetto della piattaforma. Il fornitore apporterà tali modifiche solo se le modifiche sono ragionevoli per l’utente o se il fornitore è obbligato a farlo per legge.

1.4. Il provider offre agli utenti diverse tariffe, tra cui un pacchetto gratuito e diverse tariffe a pagamento. Una panoramica con la descrizione attuale delle tariffe è disponibile nel listino prezzi.

1.5. L’utente accetta che la sua fattura venga inviata per via elettronica (e-mail). È valido anche senza firma.

1.6. I servizi e le prestazioni volontarie e non retribuite del fornitore possono essere annullati in qualsiasi momento. In questo caso, l’utente non ha diritto alla continuazione del servizio.

1.7. I nomi propri possono essere utilizzati solo dai proprietari.

  1. Dati personali

2.1. L’utente assicura che i dati personali da lui forniti sono veritieri e completi. In singoli casi, il fornitore si riserva il diritto di richiedere un’adeguata prova di identità.

2.2. L’utente è tenuto a mantenere aggiornati i dati personali.

2.3. Per evitare l’uso non autorizzato da parte di terzi, l’utente è tenuto a mantenere segreti i dati di accesso. Se l’utente ha motivo di credere che terzi non autorizzati siano venuti o possano venire a conoscenza dei dati di accesso, deve informare immediatamente il fornitore. In questo caso, l’utente è tenuto a cambiare immediatamente la propria password.

2.4. L’utente accetta di ricevere comunicazioni elettroniche dal fornitore per scopi contrattuali (ad es. fatture, informazioni contrattuali importanti o modifiche tecniche significative).

2.5. Il fornitore è autorizzato a citare l’utente come riferimento per scopi di marketing o negli elenchi dei clienti e a visualizzare il nome e il logo dell’utente sul sito web del fornitore. Su richiesta, l’utente ha la possibilità di far cancellare le voci.

  1. Obblighi dell’utente

3.1. L’utente è responsabile di tutti i contenuti che mette a disposizione o salva tramite la piattaforma. Il provider non è tenuto a controllare i contenuti degli utenti per verificare eventuali violazioni di legge.

3.2. L’utente è tenuto a rispettare tutte le leggi nazionali applicabili e le norme vigenti della Confederazione Svizzera. Ciò vale esplicitamente anche per eventuali ulteriori disposizioni di legge applicabili alla gestione di un negozio online.

3.3. L’utente si impegna ad adempiere all’obbligo di imprinting (o al rispettivo obbligo legale nel paese di utilizzo) da solo.

3.4. Un’impronta (identificazione del fornitore) deve essere fornita a terzi non appena il sito web è disponibile. Se un’azienda è un utente, deve sempre essere indicata una persona fisica come persona di contatto per il fornitore. Il fornitore deve essere informato immediatamente di qualsiasi cambiamento della persona di contatto.

3.5. Il fornitore crea regolarmente dei backup della sua piattaforma. Non è possibile ripristinare singole pagine e/o contenuti da questi backup. L’archiviazione e il backup dei contenuti del provider sono responsabilità dell’utente. Gli utenti dovrebbero creare backup regolari di tutti i contenuti di memoria Cloud per evitare danni dovuti alla perdita di dati. Questo vale in particolare per i dati sui prodotti e sugli acquirenti.

  1. Atti vietati

4.1. All’utente è vietata qualsiasi azione sulla piattaforma che violi le leggi vigenti, infranga i diritti di terzi o violi i principi di tutela dei minori. All’utente è vietato pubblicare, distribuire, offrire e pubblicizzare:

  • contenuti pornografici, indecenti o osceni
  • contro le leggi sulla protezione dei giovani, contro la legge sulla protezione dei dati e/o contro altri contenuti, servizi e/o prodotti illegali e/o fraudolenti
  • contenuti che glorificano o banalizzano la guerra, il terrore e altri atti di violenza contro esseri umani o animali
  • contenuti che insultano o diffamano altri utenti o terzi per motivi di età, origine etnica o sociale, lingua, appartenenza religiosa, disabilità, sesso, orientamento sessuale, ecc.
  • Contenuti adatti a negare, insultare, minacciare o calunniare gli altri.
  • contenuti, servizi e/o prodotti che sono legalmente protetti o gravati da diritti di terzi (ad esempio, diritti d’autore), senza che sia dimostrabile che si è autorizzati a farlo.

4.2. Tali obblighi si applicano anche ai riferimenti (“hyperlink”) inseriti dall’utente sulla piattaforma a questo tipo di contenuti su piattaforme o servizi esterni.

4.3. Inoltre, le seguenti attività sono vietate a prescindere da qualsiasi possibile violazione della legge quando si pubblicano i propri contenuti (o si inseriscono link) sulla piattaforma:

  • la diffusione di virus, trojan e altri file dannosi;
  • l’invio di posta indesiderata, spam o truffa e di lettere a catena;
  • la diffusione di contenuti o comunicazioni osceni o diffamatori, nonché di contenuti o comunicazioni suscettibili di promuovere o sostenere il razzismo, il radicalismo, il fascismo, il fanatismo, l’odio, la violenza fisica o psicologica o atti illeciti (in ogni caso in modo esplicito o implicito) o di offendere in altro modo la comune decenza;
  • molestie nei confronti di altri, ad esempio attraverso ripetuti contatti personali senza o in contrasto con la reazione dell’altra persona, nonché incoraggiando o sostenendo tali molestie;
  • richiedere ad altri di divulgare password o dati personali per scopi commerciali o illegali o illeciti (phishing);
  • Pubblicare, distribuire, offrire e pubblicizzare sistemi di bonus, servizi Paid4Mail, servizi pop-up, sistemi di snowball o forme di marketing e/o pubblicità dal funzionamento simile;
  • Offrire giochi d’azzardo o scommesse sportive senza una licenza dell’autorità competente;
  • Organizzare prestiti o prestiti personali in modo commerciale senza l’autorizzazione scritta dell’autorità competente;
  • È inoltre vietata qualsiasi azione che possa compromettere il buon funzionamento della piattaforma.

4.4. Nel caso in cui vengano avanzate richieste di risarcimento nei confronti dell’offerente in qualità di terzo o di corresponsabile a causa di contenuti illegali forniti dall’utente sulla piattaforma (ad esempio per omissione, cancellazione, correzione, danni, ecc.), l’utente è tenuto a rimborsare all’offerente tutti i costi sostenuti di conseguenza. L’utente è inoltre obbligato a sostenere il fornitore in qualsiasi modo per evitare tale reclamo.

4.5. L’invio di e-mail a un numero elevato di destinatari (newsletter, e-mail pubblicitarie) tramite il sistema di posta di memoria Cloud è generalmente vietato. I sistemi di posta elettronica che utilizziamo rispondono automaticamente all’invio di questo tipo di e-mail e bloccano l’accesso all’account di posta elettronica interessato e all’amministrazione delle e-mail della piattaforma. In caso di recidiva, il fornitore si riserva il diritto di bloccare definitivamente l’accesso alla piattaforma. 4.6. L’utente non è autorizzato ad accettare i dati della carta di credito dai clienti con mezzi diversi dalla piattaforma memoria Cloud e a utilizzarli sulla piattaforma.

  1. Blocco degli utenti

5.1. Il provider può bloccare temporaneamente o permanentemente l’accesso alla piattaforma se vi sono indicazioni concrete che l’utente sta violando o ha violato le presenti CG e/o la legge applicabile o se il provider ha un altro interesse legittimo a bloccare l’accesso.

5.2. L’accesso può essere bloccato anche se l’utente è in ritardo di oltre 14 giorni con il pagamento.

5.3. Nel decidere il blocco, il fornitore dovrà tenere in debito conto gli interessi legittimi di tutte le parti coinvolte.

  1. Interruzioni delle prestazioni

6.1. Il fornitore si impegna a garantire che la piattaforma possa essere utilizzata senza interruzioni. Tuttavia, l’utente riconosce che per motivi tecnici e a causa di influenze esterne (ad esempio, indisponibilità delle reti di comunicazione, interruzione dell’alimentazione elettrica, errori hardware e software), non è possibile realizzare una disponibilità ininterrotta della piattaforma. Non c’è alcun diritto all’alta disponibilità. Le limitazioni di accesso solo temporanee non giustificano richieste di garanzia o il diritto a una cancellazione straordinaria.

6.2. Per i servizi a pagamento, il fornitore garantisce una disponibilità media annua del 98% nella sua area di responsabilità. Le finestre di manutenzione regolare, che possono essere di 4 ore alla settimana, non sono incluse nel calcolo della disponibilità. Il fornitore si sforza di ridurre al minimo i tempi di manutenzione e di programmarli al di fuori degli orari di ufficio.

  1. Politica di cancellazione

Il cliente ha il diritto di annullare il presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il termine di cancellazione è di 14 giorni dalla data di stipula del contratto. Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci – creocore gmbh, Sonnenweg 2, 5612 Villmergen, hello@paper-discounter.ch, Tel.: +41 58 270 05 90 – della vostra decisione di recedere dal contratto mediante una dichiarazione chiara. Potete inviarci un’e-mail o una lettera. Per rispettare l’obbligo di recesso, è sufficiente che inviate la notifica dell’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza dell’obbligo di recesso. Se annullate il contratto, dobbiamo rimborsarvi tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi immediatamente e al più tardi entro trenta giorni dal ricevimento della cancellazione. Per tale rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato per la transazione originaria. Dopo la cessazione del rapporto contrattuale, il fornitore cancella l’account dell’utente della piattaforma paper-discounter.ch.

  1. Responsabilità

Il fornitore esclude la responsabilità per le violazioni del contratto per lieve negligenza. Lo stesso vale per le violazioni del contratto da parte di ausiliari e sostituti. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per gli errori che non rientrano nella sua sfera di responsabilità, vale a dire quelli dei fornitori di servizi di telecomunicazione, del provider di hosting o di altri fornitori di servizi terzi.

  1. Foro competente e legge applicabile

Il rapporto contrattuale tra il Cliente e il Fornitore sarà disciplinato dal diritto sostanziale svizzero, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili dell’11 aprile 1980. Il tribunale ordinario di Villmergen sarà competente per qualsiasi controversia derivante da questi rapporti contrattuali.

  1. Disposizioni finali

L’eventuale invalidità di parti delle presenti Condizioni Generali non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Le disposizioni non valide saranno sostituite, mutatis mutandis, dalle relative disposizioni di legge. Stato 01.01.2023

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